Chi siamo 2018-03-04T18:08:15+00:00

Chi siamo

sinopia logo piccolo scontornato

La Comunità

Fondata nel 2009, la comunità giovanile “Sinopia” è un’associazione di volontariato ex lege 266/91 ed una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) ai sensi del D. Lgs. 460/97. Sinopia nasce come una delle prime comunità giovanili istituite in Puglia e opera come associazione di volontariato nell’area di Foggia e provincia. Essa è composta per la maggior parte da volontari con età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’associazione è iscritta dal 2011 all’albo regionale delle associazioni di volontariato della Regione Puglia al n. 1356.

Obiettivo centrale della comunità è promuovere la crescita civile e culturale della popolazione giovanile attraverso iniziative che apportino un miglioramento al tessuto sociale del territorio.

Sinopia ha particolarmente a cuore le problematiche che ostacolano la piena realizzazione sociale e professionale dei più giovani: per questo interviene nel contesto sociale del territorio con iniziative mirate al miglioramento della qualità della vita giovanile. A partire dal 2009, Sinopia ha intrapreso progetti di informazione e formazione, offrendosi come veicolo di promozione di creatività, partecipazione, pluralismo e integrazione sociale.

Sinopia è costantemente impegnata nella realizzazione di nuovi progetti. Scopri tutti i nostri progetti.
inopia.