Rilancia la tua attività agricola e coltiva le erbe officinali con gli incentivi Greenhouse

Sei un giovane imprenditore agricolo di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residente in uno dei 30 comuni dell’area dei Monti Dauni? Oppure, fai parte di un’impresa agricola composta per almeno il 50% da giovani in questa fascia d’età e residenti in questo territorio?

Se la risposta è sì, allora hai tutte le carte in regola per presentare la tua candidatura ai fondi Greenhouse per la coltivazione di piante officinali.
I finanziamenti ammonteranno ad un totale di 7.500 euro, e saranno assegnati a tre giovani imprenditori agricoli (singoli o collettivi) per la sperimentazione di colture officinali su campi collocati nel territorio dei Monti Dauni, attività che dovrà essere realizzata entro maggio 2016. La domanda per il finanziamento dovrà essere presentata entro il 1 febbraio 2016.

Ecco quali documenti dovrai preparare e inviare per poter richiedere il finanziamento:
–    La domanda di finanziamento (Allegato A)
–    La relazione tecnica che illustra il progetto di conversione colturale (Allegato B)
–    Una copia di documento di identità
–    *Solo se la domanda è presentata da un’impresa agricola*, una copia della visura camerale vigente rilasciata dalla CCIAA di Foggia

La proposta presentata dovrà essere innovativa e attinente agli obiettivi di Progetto Greenhouse (Art. 1 e 4 del bando) – pena l’esclusione dalla selezione per l’assegnazione del finanziamento. Al momento di creare la relazione tecnica, ti consigliamo di consultare i criteri di selezione (Art.8 B), in modo da adattare la tua proposta il più possibile ai criteri e avere maggiori possibilità di essere selezionato/a.

Non dimenticare che tutti questi documenti dovranno essere sottoscritti da un legale rappresentante e consegnati, insieme a un suo documento di riconoscimento valido, a GAL Meridaunia a mano oppure via posta. Attenzione: farà fede la data di arrivo, per cui se intendi inviare la domanda via posta, ricordati di inviarla con qualche giorno di anticipo, altrimenti rischieresti di essere escluso dalla selezione.

Per ottenere chiarimenti e per risolvere eventuali dubbi sul bando e sulla procedura di gara, rivolgiti a info@cgsinopia.it . Accoglieremo con piacere le tue domande anche sulla nostra pagina Twitter (@ProgettoGH).
Potrai trovare tutte le informazioni tecniche sul progetto all’interno del Bando e degli Allegati pubblicati da GAL Meridaunia, l’Agenzia di Sviluppo dei Monti Dauni, nostra associata per il Progetto Greenhouse.

http://www.meridaunia.it/jsps/301/Home_page/462/Bandi_Avvisi_altri_Enti.jsp?inizio=1&dettaglio=1410

By | 2016-07-07T13:12:09+00:00 November 23rd, 2015|Categories: Fare impresa, Il Giornale Green|Tags: , , |0 Comments

About the Author: