Progetto Greenhouse: pubblicato il bando dell’Università di Foggia per la borsa di ricerca

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul bando e sulla ricerca

Tutto quello che c’è da sapere sulla Borsa di Ricerca Greenhouse in 5 semplici FAQ

Cari lettori,

vi informiamo che proprio oggi è stato pubblicato il bando dell’Università di Foggia per la borsa di ricerca Greenhouse.
Il progetto di ricerca, incentrato sullo sviluppo di innovazioni di processo e di prodotto nella coltivazione delle erbe officinali, si svolgerà all’interno del Dipartimento SAFE.
Il progetto avrà la durata di 12 mesi e saranno stanziati 9.000 euro per la ricerca, al lordo di tutti gli oneri a carico di Associazione Sinopia.

 

Chi può partecipare?

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso di una laurea specialistica o magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie o in Scienze Biologiche, ovvero di titolo universitario equipollente.

 

Come avviene la selezione?

La selezione avverrà tramite colloquio. Il colloquio sarà incentrato sulla coltivazione delle piante officinali, sulla produzione di prodotti erboristici e sulle tecniche economiche a basso impatto ambientale, e sarà finalizzato ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere attività di ricerca individuali o di gruppo.

 

Quando si svolgerà il colloquio?

I colloqui avverranno in data 25 novembre 2015 alle ore 9,30 presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia.

 

Qual’è il termine per presentare la domanda?

Tutti i candidati potranno presentare la propria candidatura fino al 20 Novembre 2015 (incluso il 20 Novembre)

 

I risultati della ricerca saranno pubblicati?

Sì, una volta terminata la ricerca i risultati saranno pubblicati al fine di fornire una solida base per l’eventuale sviluppo di investimenti pubblici e/o privati. Sarà possibile consultarne i risultati su questo stesso sito.

 

Vorresti candidarti? QUI trovi il bando con maggiori dettagli e il modulo per presentare domanda

 

By | 2016-07-07T12:23:48+00:00 Ottobre 1st, 2015|Categories: Ricerca, Il Giornale Green|Tags: , , |0 Comments

About the Author: